Lo sviluppo di un ecommerce custom permette di gestire qualsiasi specifica esigenza del cliente e consente l'integrazione flussi e software di fornitori terzi.
E-commerce custom (alta personalizzazione)
Un e-commerce custom è un sito di vendita di prodotti online personalizzato in ogni dettaglio e ritagliato sulle esigenze commerciali o logistico-amministrative dell’azienda che lo commissiona.
2open sviluppa piattaforme e-commerce completamente personalizzate per gestire ogni tipo di esigenza logistica, gestionale, tecnica e commerciale.
I nostri progetti e-commerce sono strutturati per permettere ogni sorta di modifica e adeguarsi in maniera funzionale alle trasformazioni delle aziende dei nostri clienti.
Prima di iniziare a scrivere il codice, analizziamo le caratteristiche del progetto imprenditoriale per individuare la soluzione tecnica migliore. Affianchiamo i nostri clienti nella loro avventura nel mondo dell’e-retail e mettiamo le nostre competenze al servizio di coloro che hanno scelto 2open per lo sviluppo del proprio sito di vendita online.
I nostri e-commerce sono affidabili, scalabili e flessibili. Nascono solo dopo aver studiato a fondo il progetto e possono trasformarsi nel tempo insieme al business del Cliente.
Soluzioni su misura per progetti vincenti
Rispetto alle piattaforme che si acquistano “a pacchetto” o con la sottoscrizione di un abbonamento, le nostre soluzioni sono sviluppate interamente dal nostro reparto tecnico e, di conseguenza, possono essere stravolte per rispondere a particolari esigenze.
La personalizzazione può essere focalizzata alla vendita. Per distinguersi dalla concorrenza è di grande importanza proporre un’esperienza d’acquisto unica, basata non solo su una grafica personalizzata ma anche sull’analisi del funnel d’acquisto per la definizione delle caratteristiche d’interfaccia di ogni step compiuto dagli utenti sul portale.
Ma la customizzazione risponde anche ad obiettivi tecnici o logistici. Le piattaforme standardizzate non offrono ampi margini di personalizzazione delle funzionalità, mentre con un e-commerce custom gli sviluppatori possono mettere mano al codice e implementare qualsiasi modulo per funzionalità aggiuntive.
Un e-commerce custom è inoltre la base ideale per disporre di assistenza sistemistica dedicata e per assicurare al proprio sito di vendita online elevati livelli di sicurezza.
I nostri e-commerce personalizzati
Grazie ad un’esperienza consolidata nell’ambito delle soluzioni custom, 2open progetta e realizza e-commerce personalizzati a prezzi competitivi.
Funzionalità personalizzate studiate in base alle reali esigenze del venditore. Le possibilità sono aperte e sostanzialmente infinite. Si va dalla gestione dei listini prezzi all’integrazione con i database centralizzati di altri fornitori per la compilazione automatica del catalogo, dalla comparsa automatica di prodotti suggeriti all’inoltro della richiesta di disponibilità dei prodotti esauriti. Una volta analizzata la vostra esigenza, il nostro team può individuare per voi la soluzione tecnologica più funzionale e semplice da usare.
Grafica custom: la grafica del sito può essere personalizzata in ogni singolo elemento per rendere l’e-commerce un progetto unico. Icone, schede prodotto, form di registrazione al sito e alla newsletter, carrello, schermata di pagamento: ogni elemeto visuale può essere studiato per migliorare il funnel che porta all’acquisto finale.
Backend: il pannello d’amministrazione dell’e-commerce può essere arricchito con le funzionalità di cui il gestore dell’e-commerce ha bisogno per un’amministrazione ottimale delle risorse aziendali. Anche qui gli esempi sono moltissimi: alert personalizzati per il controllo delle vendite, integrazione con i sistemi di invio di newsletter, creazione di coupon e buoni sconto da applicare al catalogo dei prezzi base, eccetera.
Integrazioni: la nostra soluzione e-commerce può essere integrata con i sistemi di tracking dei più noti vettori di spedizione, con siti di comparazione prezzi (Google Shopping, Trovaprezzi etc.) e con qualsiasi altro database centralizzato per l’estrapolazione di informazioni e l’automazione di operazioni di gestione dell’e-commerce.
Reportistica personalizzata: anche la reportistica può essere studiata per offrire al cliente i dati di cui ha bisogno, ad esempio il fatturato in un dato periodo, il tasso di conversione di landing page specifiche, le metriche di utilizzo di buoni sconto e voucher per l’acquisto, il numero di utenti che non hanno completato l’acquisto e così via.
Assistenza sistemistica: 2open dispone di una divisione sistemi che offre supporto e consulenza per progetti di piccole e grandi dimensioni. Per e-commerce con cataloghi consistenti e con volumi di traffico elevati, il reparto sistemi può fornire un server dedicato ad alta affidabilità ed un servizio di backup automatico. In questo modo, i vostri siti sono al riparo da attacchi informatici, malfunzionamenti e perdita di dati importanti.
SEO: la struttura tecnica è completamente SEO-friendly, inoltre abbiamo un reparto interno specializzato in posizionamento su Google e copywriting persuasivo per e-commerce che potrà curare la visibilità online del progetto dal primo giorno di vita.
Tutti i nostri e-commerce possono essere amministrati in autonomia dal Cliente. Dal pannello di controllo, si può gestire a piacimento il catalogo aggiungendo o rimuovendo prodotti, creando pagine di approfondimento e blog, modificando in qualsiasi momento i dati aziendali e di contatto.
Abbiamo realizzato decine di e-commerce personalizzati, collaborando con i nostri clienti per trovare soluzioni originali ed efficaci che rispondessero alle loro esigenze. Volete scoprire di più? Contattateci e risponderemo a tutte le vostre domande!