Sviluppiamo Siti Web Corporate curandone strategia, progettazione, web design, copywriting, realizzazione e SEO.
Dal 2011 sviluppiamo siti web coporate, in ogni settore.
Dal 2011 sviluppiamo siti web istituzionali per i nostri clienti, operativi in diversi settori merceologici.
Ne curiamo tutti gli aspetti : dall’analisi e progettazione alla messa on line, al monitoraggio delle performance.
Definiamo con il cliente gli obiettivi di marketing e di comunicazione e passiamo all’individuazione e profilazione del target di riferimento, attività fondamentali per noi per determinare la strategia più efficace e sviluppare la soluzione che meglio racconta il nostro cliente e la sua realtà.
Brand awareness o lead generation: in base ai risultati che il cliente intende raggiungere attraverso il proprio sito corporate, proponiamo la struttura e lo stile più efficace, sia dal punto di vista visuale, sia testuale.
Con call to action persuasive e contenuti orientati al SEO (Search Engine Optimazation) aiutiamo l’azienda a farsi trovare dai propri potenziali clienti, migliorandone l’esperienza di navigazione e facilitando il reperimento e la fruizione di contenuti di loro interesse.
Il nostro approccio in ambito web design è di tipo mobile first, con focus su usabilità e velocità del sito web, in linea con l’evolversi del settore verso la multicanalità e la tecnologia multidevice.
Tutti i siti che realizziamo sono ovviamente responsive, e dunque facilmente accessibili da desktop, tablet, smartphone, TV.
Brand awareness o lead generation: quali obiettivi per il sito istituzionale?
Alcune aziende si aspettano dal sito istituzionale un aumento dei contatti che sperano di poter convertire in nuovi clienti. Altre puntano a rafforzare la notorietà del marchio, così che i propri prodotti e servizi siano riconosciuti dai consumatori.
In base agli obiettivi di marketing e comunicazione che l’azienda persegue, verranno organizzati i contenuti, i layout delle pagine, il livello di engagement e interazione, i formati visivi, gli elementi multimediali.
Se lo scopo è in primis quello di raccogliere un gran numero di contatti e acquisire nuovi clienti, si preferiranno landing page con form di contatto presente in tutte le pagine; particolare attenzione verrà data all’efficacia delle call to action; i contenuti – testuali e visivi – metteranno in evidenza i benefici e i vantaggi per il pubblico di riferimento.
Se invece lo scopo è soprattutto quello di dare maggiore visibilità e riconoscibilità all’azienda, il sito verrà strutturato per presentare l’impresa e i suoi prodotti o servizi in modo memorabile ed evocativo. Saranno perciò curati in modo particolare layout, stile, colori, elementi grafici, e la coerenza con la brand identity dell’azienda.
Secondo le più recenti ricerche, circa l’80% delle visite a un sito avviene da un dispositivo mobile. È dunque particolarmente importante che la struttura del sito si adatti ai vari formati e sia fruibile da qualsiasi device.
Grazie all’esperienza e al know how legato allo sviluppo di siti custom, Aleide può venire incontro a diverse esigenze dell’azienda e progettare la struttura del sito corporate in funzione degli obiettivi e al target che si vuole raggiungere.